• Mer. Apr 17th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ASSOCIAZIONE ‘STRADE’: Presto un Nuovo Spazio Educativo

DiGiuliano Monari

Dic 17, 2020

Con oltre 5500 km percorsi nel 2019 fra Italia, Romani e Spagna, STRADE ha incontrato più di un migliaio di bambini e ragazzi coinvolgendoli in laboratori e percorsi creativi, a valenza socio-educativa, totalmente gratuiti.

Da agosto 2020, nella periferia urbana di Cento, fra i quartieri CERES e Villaggio INA, l’Associazione ha sentito il bisogno di dare una risposta forte e concreta all’impatto che la pandemia sta avendo soprattutto sui più piccoli e sui giovani; e così ha iniziato a ristrutturare un vecchio stabile in disuso nel cuore del quartiere, dandogli nuova luce e colore, per trasformarlo in uno Spazio Educativo totalmente gratuito per la comunità.

“Sarà aperto, bello da vivere – racconta Alessandro Mazzini, Presidente dell’Associazione – un luogo dove sarà possibile nutrire passioni, talenti, dare supporto didattico, creare competenze per la vita, curare ferite”.

Lo Spazio si trova al civico 10/A di Via De Gasperi e aprirà le sue porte una volta completati gli acquisti di arredi didattici, strumentazioni e materiale creativo. E a tale scopo STRADE lancia una raccolta fondi, “Il COLORE di Partenza”, per coinvolgere l’intera comunità in questo progetto di inclusione e partecipazione civica. Chiunque volesse contribuire trova tutte le modalità su www.associazionestrade.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.