• Dom. Mag 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Bagnolese – Centese 2-0

DiGiuliano Monari

Mar 17, 2014

centese rolo3Di Carlo Mazzaschi

Brutta prestazione della Centese in terra reggiana, dove i padroni di casa della Bagnolese vincono per 2-0 senza faticare più di tanto contro una Centese abulica e impacciata, mai in partita e sconfitta senza mostrare la solita voglia di lottare. Mister Barbi deve fare a meno di Gjinaj, ancora infortunato, e dello squalificato Benini; indisponibile anche Ginesi, l’allenatore biancoblu propone una difesa a 4 con Iazzetta e Cervellin esterni, Ciano e capitan Govoni centrali. La prima parte di gara corre su ritmi soporiferi, e nessuna delle due squadre riesce a rendersi pericolosa. Fra il 37′ e il 42′, poi, i cinque minuti che segnano la partita: al 37′ un errato disimpegno di Govoni libera al tiro Addae, la cui conclusione viene respinta in angolo da Atti. Sugli sviluppi del corner, Zampino tutto solo al limite dell’area piccola non ha difficoltà ad insaccare di testa sul secondo palo. Passano meno di cinque minuti e lo stesso Zampini, pescato appena dentro l’area, controlla e scarica un destro violentissimo che si insacca nell’angolo basso alla destra di un immobile Atti. Uno-due micidiale dell’ottimo attaccante rossoblu, che approfitta di una serie di errori imbarazzanti della difesa centese e chiude la gara. Nella ripresa entra Olivo al posto di un impalpabile Dentale, la difesa torna a tre e la Centese prova a spingere, ottenendo però solo una lunga serie di corner infruttuosi. Al 54′ ancora Zampino impegna Atti in corner. La reazione della Centese sta tutta in qualche tiro dalla distanza di Olivo, Paselli e Lettieri nessuno dei quali però nello specchio della porta. Non succede più nulla e i tre punti vanno alla Bagnolese, che non ha fatto molto per vincere ma ha avuto il merito di cercare (e trovare) le conclusioni in porta. Per la Centese una prestazione da dimenticare in fretta, che non compromette la corsa alla salvezza visti i risultati degli altri campi, ma che dovrà essere cancellata domenica prossima in casa con il fanalino di coda Royale Fiore.

Bagnolese: Reggiani, Bonini, Macca, Gualandri, Caselli (84′ Yao), Fornaciari, Lusoli, Papi (84′ Carretti), Addae (75′ Lanziner), Ferrari, Zampino. All.: Siligardi.

Centese: Atti, Iazzetta, Cervellin, Paselli, Govoni, Ciano, Passerini, Errani (76′ Marchi), Dentale (46′ Olivo), Lettieri, Caniglia. All.: Barbi.

Arbitro: De Lorenzo di Parma.

Ammoniti: Fornaciari (B), Cervellin, Olivo (C).

Reti: 37′ e 42′ Zampino.

Lascia un commento