• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Banca Centro Emilia cerca chef per una sera – Cooking class e esclusivo galà in Rocca per la riapertura del Teatro Borgatti di Cento

DiGiuliano Monari

Ago 3, 2015

esterno teatro borgatti 2010Si scaldano i fornelli per l’evento che Banca Centro Emilia ha deciso di dedicare alla riapertura del Teatro Borgatti di Cento, gravemente danneggiato a seguito del terremoto.

Il 3 e il 10 ottobre, la banca invita a partecipare clienti e non clienti ad una iniziativa benefica che prevede, nel pomeriggio, la preparazione dei piatti guidati da uno chef stellato da parte di un gruppo di aspiranti cuochi per servire una cena di gala arricchita da esclusivi eventi nella splendida cornice della fortezza della Rocca di Cento.

La serata del 3 ottobre sarà dedicata al gusto della nostra tradizione locale rivisitata dallo chef stellato Luca Marchini, allievo di Massimo Bottura, Presidente del Consorzio Modena a Tavola e titolare del Ristorante “L’Erba del Re” e del “Re Gras” di Modena. La serata del 10 Ottobre sarà invece tutta dedicata al mare con lo chef Pino Maggiore, titolare della “Cantina Siciliana” di Trapani e ambasciatore della cucina siciliana nel mondo, che lavorerà ad un menù a base di pesce fresco che arriverà direttamente dalla Sardegna.

Le serate saranno inoltre arricchite dalla partecipazione dei grandi nomi dei prodotti dell’enogastronomia locale  che metteranno a disposizione dei palati dei partecipanti le tipicità del nostro territorio con corner di degustazione.

Gli ospiti potranno inoltre assistere, prima e durante la cena, ad esclusive performance di artisti noti a livello nazionale, oltre allo show cooking degli chef.

Già da ora è possibile rivolgersi agli sportelli di Banca Centro Emilia per segnalare la propria volontà di far parte del gruppo degli aspiranti cuochi oppure per partecipare alle cene indicando una preferenza di data e di menù. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a marketing@bancacentroemilia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.