• Dom. Lug 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BASKET, LA BALTUR CENTO CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE CON UNA VITTORIA

DiGiulia Borgioli

Apr 26, 2017

di Giulia Borgioli

Si è chiusa con una bella vittoria la stagione regolare della prima squadra del basket di Cento. Con il tabellino che segna soltanto 9 sconfitte, la Baltur ha concluso il campionato con il 21esimo successo, conquistato sabato sera contro la BMR Reggio Emilia dell’applauditissimo ex Antonio “Toto” Tinti.
Alla palla a due la Benedetto ha subito lanciato capitan Caroldi nel giorno del suo trentacinquesimo compleanno, insieme a Chiera, Bedetti, Pignatti e Benfatto, mentre Tinti ha risposto con Malagutti, Bertolini, Germani, Chiappelli e Farioli. Il match è stato equilibrato sin dalle battute iniziali: lo scarto non ha mai superato le tre lunghezze, e le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 30-34. A campi invertiti Cento si è riportata in scia con Bedetti e Benfatto e due tiri liberi di Botteghi nel finale della frazione hanno valso la parità a quota 46. La Baltur ha concesso poi appena 3 punti agli avversari nei primi quattro minuti dell’ultimo periodo e grazie a ciò è riuscita a volare a “+8” (57-49). Purtroppo però, l’uscita per infortunio di Benfatto e quella per raggiunto limite di falli di Botteghi, hanno costretto i biancorossi ad affrontare il finale con Pignatti unico lungo di ruolo (anche a causa dell’assenza di un Andreaus che ha assistito alla partita dalla tribuna insieme a Vico), e ciò ha permesso ha Reggio Emilia di riportarsi a “-2” con ben due opportunità per vincere non sfruttate da Bertolini e con Chiera che ha chiuso i conti dalla lunetta a 11 secondi dalla fine. Per la Baltur, dunque, la stagione regolare si è chiusa con un quarto posto che vale una serie al meglio delle tre gare contro la Gessi Borgosesia dell’ex Albanesi.
In occasione di “gara uno” del primo turno di play-off, in programma per le ore 18 di domenica 30 aprile in quel di Cento, la società informa che è stato predisposto un servizio di prevendita per i soli abbonati, che sarà attivo tra le ore 18 e le 20 di venerdì 28 aprile, presso il Pala Ahrcos. Il giorno seguente, sabato 29 aprile, la prevendita sarà aperta a tutti e si svolgerà presso Piazza Guercino. I biglietti residui saranno venduti il giorno della partita, presso la biglietteria dell’impianto.

BALTUR CENTO-BMR REGGIO EMILIA 59-55
PARZIALI: 15-17, 15-17, 16-12, 13-9.
CENTO: Chiera 5, Bedetti 12, Benfatto 12, Pignatti 11, Sabbatino 2, Bravi NE, D’Alessandro, Brighi, Botteghi 8, Caroldi 9. All. Benedetto.
REGGIO EMILIA: Malagutti 10, Ferrari, Bertolini 4, Farioli 12, Manini NE, Astolfi 3, Veccia 6, Gurini 2, Germani 8, Chiappelli 10. All. Tinti.
ARBITRI: Zangrando, Posti.

Nella foto, DAVIDE ANDREAUS e SEBASTIAN VICO

baltur - DAVIDE ANDREAUS e SEBASTIAN VICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.