• Gio. Lug 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BASKET – UNA BALTUR DA SOGNO COSTRINGE LA CAPOLISTA ALLA SCONFITTA

DiGiulia Borgioli

Feb 28, 2017

di Giulia Borgioli

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Benedetto, che nel match di sabato 26 febbraio, posticipato alle ore 20 per motivi di ordine pubblico legati al rinomato Carnevale locale, hanno fermato la capolista Orzinuovi in una partita da play-off e giocata davanti a un pubblico da categoria superiore al Pala Ahrcos. La prima frazione si è conclusa con un 16 a 15 per i locali, grazie sopratutto ad una grandissima partenza di Pignatti, protagonista su ambedue i lati del campo, che ha portato i suoi compagni in vantaggio con una tripla sulla sirena.
Nel secondo quarto si è invece scatenato Perego con 7 punti in fila, ma lo scarto tra le due formazioni non ha mai superato le tre lunghezze e all’intervallo lungo il vantaggio degli ospiti era di un solo punto (30-31). Nella ripresa Orzinuovi si è portata in due differenti occasioni a “+4” ma Cento è riuscita a rispondere immediatamente con un parziale di 8-0 aperto da Pignatti, proseguito da Caroldi e concluso da due canestri di Bedetti (42-38, 29’). Finito il terzo quarto sul 44 pari, l’ultima frazione si è giocata in una vera e propria bolgia e con gli avversari che nell’ultimo minuto hanno fatturato un solo punto la Baltur si è aggiudicata la vittoria e riportandosi a “-4” dalla vetta della classifica e mantenendosi a soli due punti dal terzo posto. Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Final Eight di Coppa Italia, capitan Caroldi e soci voleranno in Sardegna per affrontare una Accademia Su Stentu Sestu anch’essa reduce dal quarto successo consecutivo, con palla a due prevista per le ore 18 di domenica 12 marzo.

BALTUR CENTO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 56-50
PARZIALI: 16-15, 14-16, 14-13, 12-6.
CENTO: Chiera 2, Andreaus 11, Bedetti 14, Benfatto NE, Pignatti 16, Sabbatino 2, D’Alessandro, Brighi, Botteghi 4, Caroldi 7. All. Benedetto.
ORZINUOVI: Piunti 6, Valenti 7, Perego 9, Bona 3, Zambon 2, Fatello NE, Scanzi , Cantone 8, Ruggiero 6, Tourè 9. All. Crotti.
ARBITRI: Spinelli, Soavi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.