• Mar. Lug 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Benedetto XIV CENTO e Conad Nord Ovest: una nuova partnership per il futuro dei giovani e del territorio

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Giu 19, 2024

La Benedetto XIV CENTO e Conad Nord Ovest sono lieti di annunciare l’inizio di una prestigiosa partnership. Una importante sinergia volta a valorizzare l’impegno che la Benedetto XIV Cento riversa nel settore giovanile, recentemente costituito, e nei progetti sociali portati avanti con successo negli ultimi due anni.

Questa collaborazione si fonda su valori condivisi: Il futuro, per entrambe le realtà, è un’aspirazione a una comunità migliore, in cui l’inclusione sia una pratica quotidiana. Il progetto di Baskin portato avanti in collaborazione con la Fondazione Zanandrea, una disciplina sportiva inclusiva che permette a tutti, indipendentemente dalle abilità fisiche e cognitive, di partecipare e divertirsi, incarna perfettamente questa visione in cui tutti possono sentirsi accolti e valorizzati.

La recente costituzione del settore giovanile della Benedetto XIV CENTO, in collaborazione con Meteor Basket, nato per dare continuità sportiva ad una realtà del territorio, è una testimonianza tangibile dell’attenzione e dell’impegno condiviso verso i giovani che possano così sviluppare il proprio talento e contribuire attivamente alla crescita della comunità estesa anche alle frazioni come quella di Renazzo. Contribuire a creare spazi sani aggregativi è sicuramente il miglior modo per combattere l’isolamento e l’individualismo a favore della creatività, del sano stile di vita e dello spirito di squadra.

“Siamo entusiasti di avere al nostro fianco Conad come nuovo sponsor della Benedetto XIV di Cento. I valori che abbiamo annunciato di recente – provincia, futuro e cultura – hanno trovato una perfetta sintonia con il nostro nuovo partner. Questa collaborazione conferma che siamo sulla strada giusta con il lavoro fatto negli ultimi 12 mesi. Ringraziamo Conad per aver scelto il nostro Club come punto di riferimento nel territorio.” ha dichiarato Alessandro Livreri attuale Club Manager il quale insieme a Giulio Iozzelli hanno costruito in questi mesi il percorso per arrivare a questa bella notizia. “Il loro supporto permetterà di continuare a crescere e a offrire sempre maggiori opportunità ai giovani del nostro territorio, a lavorare per il futuro della nostra comunità e per esaltare la nostra cultura.”

“Siamo davvero molto orgogliosi di essere al fianco della Benedetto XIV CENTO. – dichiara Guido Paltrinieri – Resp. Rapporto Soci Emilia di Conad Nord Ovest – Abbiamo scelto di sostenere questo progetto che incontra perfettamente la nostra missione di promuovere il benessere della comunità di oggi e di domani attraverso lo sport: veicolo di partecipazione, inclusione, promozione dei sani stili di vita, educazione e rispetto. È questo il nostro modo di essere un punto di riferimento affidabile per le future generazioni, con l’obiettivo non solo di generare un impatto positivo e concreto sulla nostra società, ma anche di agire responsabilmente per stimolare le relazioni all’interno della comunità, promuovere lo sviluppo dei territori in cui operiamo e garantire l’inclusione sociale”.

Conad Nord Ovest insieme ed attraverso il lavoro quotidiano dei Soci sul territorio, ha una lunga storia di promozione dello sport e dei valori sportivi tra le giovani generazioni. Conad Nord Ovest è presente sul territorio con la società C.B.A. che gestisce 3 pdv: a Pieve di Cento, Castello d’Argile e Medicina

Sono numerosi i progetti sostenuti per creare percorsi sportivi mirati a favorire l’inclusione sociale e abbattere le barriere: attraverso la collaborazione con Fondazione Conad ETS a sostegno delle tappe della Scuola Itinerante FISPES, dedicate ai giovani atleti con disabilità; l’istituzione da quest’anno, di un Trofeo Conad dedicato alla categoria Special Olympic del torneo Bear Wool Volley di Biella e riservando inoltre massima attenzione a progetti di inclusione sociale e di sensibilizzazione che coinvolgono gli istituti scolastici. Un’attenzione ed un impegno costante che passa dai piccoli contributi alle associazioni sportive locali, che sempre più spesso contano sul sostegno delle aziende e della comunità, fino a creare progetti di valore condiviso.

Non ultimo l’esempio della nuova iniziativa Conad ‘’Sosteniamo il Futuro dello Sport’’ che nasce in collaborazione con la Società Sport e Salute per incentivare lo sport attraverso un contributo concreto da destinare alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e alle Società Sportive Dilettantistiche del territorio. Infatti a partire dal 24 giugno 2024 sarà possibile per le ASD e SSD ricevere in donazione i Buoni Sport distribuiti nei punti vendita Conad aderenti all’iniziativa e utilizzarli per ottenere gratuitamente nuove attrezzature e prodotti sportivi.