• Dom. Lug 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Bocce. Centese protagonista assoluta del finale di stagione. Guaraldi e Fava vincono alla Persicetana, mentre c’è attesa per Gallerani e Tosini ai campionati italiani di Mantova

DiMarco Cevolani

Set 17, 2016

Luca Guaraldi e Giorgio Fava, in una delle loro ultime apparizioni con la maglia biancoazzurra della Centese Baltur, hanno centrato una bella vittoria nel trofeo Borsarini, tradizionale gara provinciale del panorama boccistico bolognese.

La coppia di cadetti della Baltur ha messo in fila tutti a San Giovanni in Persiceto, superando anche un paio di formazioni di buon livello appartenenti alla categoria A. Dopo aver superato varie sfide contro atleti di pari categoria, i centesi hanno battuto in semifinale la coppia di Osteria Grande formata da Luca Capeti e da Fabrizio Poggi, mentre in finale hanno avuto la meglio su una delle coppie che si dovrebbero mettere in luce con l’inizio della prossima stagione, vale a dire quella formata da Andrea Pirani e Manuel Bianchi, giocatori della Sanpierina. La finale, in bilico fino a 3/4 di match, si è girata a favore dei centesi quando si trovavano in svantaggio 7-6, con la partita che è poi terminata a loro favore per 12-7. 
Alla Centese è intanto in pieno svolgimento il G.P. Città di Cento, gara provinciale individuale che si gioca interamente sulle corsie di via Ugo Bassi e che terminerà nella serata di giovedì 22 settembre. Il 2016 boccistico parla centese: con la società che ha dominato in lungo e in largo le classifiche provinciali, saranno infatti due atleti biancoazzurri a rappresentare il nostro comitato ai prossimi campionati nazionali femminili e under23 maschili, previsti a Mantova tra sabato e domenica. Alessia Gallerani, all’esordio tra le senior, scenderà in campo nell’individuale di C femminile, mentre Michael Tosini, giovane acquisto della Baltur, giocherà come outsider tra gli under23. Dante Veratti, atleta di categoria A della Centese, ha inoltre strappato il pass per il prestigioso master regionale che si giocherà a San Giovanni in Persiceto il prossimo 30 settembre. 
Campionati Over60: nulla di fatto per la coppia di Porotto che ha partecipato agli italiani over60 a Roma. Leonardo Gigli e Bruno Gardenghi, che hanno giocato la coppia di B lo scorso week end, non hanno superato le fasi eliminatorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.