• Ven. Lug 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Buon compleanno Bocciofila Centese! Oggi la Bocciofila Centese compie 87 anni: la sede storica di Via Ugo Bassi è stata inaugurata il 20 giugno del 1935

DiMarco Cevolani

Giu 20, 2022

di Marco Cevolani

Oggi la Bocciofila Centese compie 87 anni: la sede storica di Via Ugo Bassi è infatti stata inaugurata il 20 giugno del 1935.

Sono passati ben 87 da allora, anni in cui la bocciofila è cambiata nell’aspetto: dai campi scoperti al bocciodromo, alla costruzione dei nuovi uffici, il nuovo bar; passando per numerosi risultati sportivi: i 7 titoli di campioni italiani, l’aver ospitato nel 2005 i campionati italiani per categoria, l’organizzazione di numerose gare a livello nazionale come il Gran Premio Romagnoli e il Gran Premio Baltur.

Anni in cui la bocciofila ha saputo ritagliarsi l’appellativo di “partner del tempo libero” di soci e simpatizzanti, non solo con il gioco della bocce, ma anche con la tombola e il biliardo e in passato con il calcio balilla e le freccette e con le tante serate estive di piano bar.

Una società che ha investito molto nei tempi andati nel settore giovanile, e che ha sempre avuto un’ottica di collaborazione con altre realtà del territorio che in questi anni hanno trovato ospitalità presso il civico 100 di Via Ugo Bassi: associazioni sportive e culturali in primo luogo, ma anche gruppi scolastici e di assistenza sociale. Una società all’avanguardia soprattutto nell’attenzione per lo sport per diversamente abili.

Buon compleanno Bocciofila Centese.