• Mer. Feb 8th, 2023

Il primo giornale telematico di Cento

CALCIO: GALLO-CENTESE 1-3

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Gen 23, 2023

Continua a vincere la Centese Calcio, che riguadagna la seconda posizione in classifica, grazie a una vittoria per 3 a 1 in trasferta contro il Gallo.

Biancoazzurri in vantaggio nel primo tempo su perfetto cross di Borgonovi e incornata vincente di Bonvicini. Al pareggio del gallo risponde poco dopo Perelli su rigore  per atterramento in area di bomber Carpeggiani lanciato a rete.

Secondo tempo  di contenimento e senza sbavature, con suggello del meritato  1-3 di ganzaroli sempre su rigore per fallo di mano in area.

Una buonissima partita con tanti spunti positivi per il team; nonostante il Gallo abbia provato a più riprese (soprattutto all’inizio del secondo tempo) a mettere in difficoltà la Centese, la squadra ha retto bene, dominando quasi sempre. I rigori guadagnati sono il frutto di azioni che altrimenti sarebbero quasi sicuramente diventate goal. Ovviamente si dice soddisfatto il mister Briegel Govoni: “Nonostante questa vittoria, che fa benissimo al morale, abbiamo avuto anche qualche momento di difficoltà su cui bisogna ancora lavorare, però sono molto contento perchè anche nei momenti di sofferenza siamo rimasti compatti. Fondamentali restano sempre i cambi, infatti sono molto soddisfatto di come sono entrati in campo i ragazzi dalla panchina, permettendoci anche grazie a un po’ di fortuna di ottenere il terzo goal; vanno fatti comunque i complimenti al Gallo per averci creduto fino alla fine”.

Oggi si festeggia, ma da domani testa bassa pensando alla difficile partita contro il Bondeno che arriverà a Cento agguerrito come non mai.