• Lun. Set 26th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CAMBIO AL COMANDO DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DI FERRARA: il Comando affidato al Tenente Rossella CAPUANO

DiGiuliano Monari

Set 20, 2014

rossella capuanoDopo tre anni alla guida, quale comandante, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara  Ferrara il Tenente Andrea MIGGIANO (in promozione al grado di Capitano)  lascia il prestigioso incarico.

Il Comando Generale dell’Arma, proprio in occasione della sua imminente promozione, lo ha assegnato alla Compagnia Carabinieri di Manfredonia (FG), territorio ad elevato impegno operativo, quale Comandante. Nei tre anni di intensa attività, per contribuire a garantire la sicurezza della collettività estense, molte sono state le operazioni di servizio capeggiate dal Tenente Miggiano che hanno assicurato alla Giustizia numerosi malfattori (tre arresti con sequestro di Kg 5 di cocaina, eroina e marijuana; pensionato arrestato con un arsenale in casa;  scippatore seriale arrestato dopo almeno 15 episodi delittuosi; banda del piombo – stroncato traffico di rifiuti tossici; l’agricoltore spacciatore arrestato per possesso di circa 1 kg di hashish; rapinatore arrestato tradito da una partita a calcetto; latitante vicino ai casalesi arrestato nel campo nomadi; operazione “Lucky” tre arresti per rapina in villa in danno di anziana; operazione “Oscar”  relativa ai furti e rapine in villa ed in danno di attività commerciali con arresto di nove soggetti; 17 arresti per spaccio di sostanze stupefacenti lungo le mura di via dei Baluardi, contrasto alla prostituzione minorile ed altro. Buona fortuna Capitano.

L’incarico al NORM di Ferrara è stato assegnato al Tenente CAPUANO.

Il Tenente Rossella Capuano, 26 anni, originaria di Roma, che arriva da Firenze, ove ha svolto per due anni l’incarico di Comandante di Plotone presso la scuola Marescialli e Brigadieri dell’Arma dei Carabinieri.

Il Tenente Capuano, dopo la maturità scientifica, dal 2007 al 2009 ha frequentato il corso “Orgoglio” dell’Accademia militare di Modena dove è stata nominata Sottotenente. Successivamente è stata trasferita presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma per frequentare il 189° corso di Applicazione. Dopo la nomina a Tenente, ha frequentato il 18° corso di Perfezionamento laureandosi in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata.

La Redazione di areacentese.com augura al Tenente Rossella Capuano un proficuo lavoro ed una luminosa carriera.

Lascia un commento