La Cassa di Risparmio di Cento SpA comunica di aver identificato KPMG come società di advisory che accompagnerà la Dirigenza della banca nella costruzione del piano industriale 2020-2022.
Il Consiglio di Amministrazione della Cassa ha deciso di affidarsi alla consulenza di KPMG, advisor di riferimento per tante aziende nazionali e multinazionali, che intendono migliorare le loro performance, prevenire i rischi e agevolare i processi di crescita.
Le linee guide che condurranno la creazione del piano industriale di Caricento sono finalizzate a rafforzare ulteriormente la solidità della Cassa, che presenta già indicatori più che affidabili (Coefficiente di capitalizzazione CET 1 al 12,54% e il rapporto prestiti deteriorati su prestiti totali NPL Ratio al 7,96%*), oltre ad identificare nuove opportunità commerciali che arricchiscano l’offerta di soluzioni innovative per la clientela attuale e prospettica.
Come sempre un occhio particolare sarà rivolto alla trasformazione digitale e alla semplificazione dei processi interni, con l’obiettivo di velocizzare ulteriormente la filiera e snellire le procedure, nonché all’ottimizzazione dei servizi online per la Clientela.
