• Mer. Feb 1st, 2023

Il primo giornale telematico di Cento

CARO NONNO 2017: al via la 27° edizione

DiGiulia Borgioli

Apr 21, 2017

Di Giulia Borgioli

È stata inaugurata questa mattina, negli spazi della Rocca, la 27esima edizione di “Caro Nonno”, l’iniziativa organizzata dalla collaborazione tra il Centro Anziani e l’assessorato ai Servizi Scolastici del Comune di Cento per promuovere quello che si può definire uno scambio reciproco e un arricchimento tra le diverse generazioni.

Dopo i saluti delle autorità e il tipico taglio del nastro, la Rocca è stata letteralmente invasa da una miriade di bambini delle scuole d’infanzia e delle primarie del territorio centese, che hanno potuto ammirare i propri capolavori e quelli dei loro compagni esposti tutti insieme in un’unica grande sala.

Un vero e proprio spettacolo per gli occhi, ricco di colori, fantasia e passione, nato anche grazie alla collaborazione con la Scuola di artigianato artistico del Centopievese che ha dato la possibilità ai piccoli artisti di prendere parte ad alcune attività di laboratorio. Gli elaborati, che quest’anno vanno sotto il tema di ‘Paese che vai…. Angoli che trovi, vicoli che scopri, luoghi che inventi’, rimarranno esposti fino al 2 maggio, giornata in cui si terrà la festa finale con il tradizionale lancio dei palloncini.

20170421_105713

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.