• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, 8 MARZO – UNA FESTA DELLA DONNA TRA GESTI SIMBOLICI E IMPEGNO CONCRETO

DiGiulia Borgioli

Mar 7, 2017

di Giulia Borgioli

In occasione della festa della donna, giornata in cui la Rocca si colorerà di rosa, si terranno una serie di iniziative molto interessanti.
Un’anticipazione della ricorrenza è affidata a oggi, martedì 7 marzo, con la conferenza stampa per la presentazione di “Verso l’autonomia: percorsi di uscita dalla violenza” prevista a Ferrara e alla quale parteciperà l’assessore alle Pari Opportunità, Mariacristina Barbieri. Si tratta di un progetto che ha visto la realizzazione grazie al cofinanziamento dei Comuni di Cento, Ferrara, Codigoro e Comacchio e che si propone il potenziamento dei centri antiviolenza e dei servizi di assistenza alle donne vittime di violenza e ai loro figli e il rafforzamento della rete dei servizi territoriali.
Mercoledì, invece, si rinnoverà l’appuntamento con la camminata in compagnia organizzata dal gruppo ‘Tasi e Camena’ e dall’associazione ‘Dipetto’ con il ritrovo fissato per le 20.30 presso il piazzale della Rocca. Ma non finisce qui! ‘Dipetto’ sarà protagonista di due ulteriori iniziative. Venerdì 10, alle 21, in sala Zarri, è programmata la presentazione del progetto legato allo Sportello Itinerante in collaborazione con Centro Tutela dei Diritti del Malato (C.D.T.M) con particolare attenzione all’informazione in materia di prevenzione, screening e consulenza; mentre sabato 25, alle 21, al locale Don Chisciotte, le donne saranno protagoniste di ‘Discoring è … donna’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.