• Sab. Ott 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: ‘Apertura dal 13 settembre 2022 di una sala Studio presso la Biblioteca Capitolare di San Biagio’

DiGiuliano Monari

Set 9, 2022

Il 15 settembre suonerà la prima campanella dell’anno scolastico 2022-23, si avvicina il momento di preparare lo zaino e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cento, attento ai bisogni dei giovani, ha siglato una convenzione con la Parrocchia di San Biagio relativa alla messa a disposizione e la gestione di un luogo da adibire a sala di studio pubblica in supporto alla biblioteca comunale.

Questo nuovo spazio, oltre a quello presente presso la biblioteca comunale con posti limitati, sarà messo a disposizione agli studenti, universitari e non, per permettere loro uno studio concentrato e l’accesso a internet.

La sala studio ha come obiettivo lo “studio” ma non solo; uno spazio comune in cui è possibile confrontarsi, ‘lavorare’ insieme, ‘fare squadra’ e conoscersi.

Gli orari di apertura saranno i seguenti: martedì, mercoledì e giovedì dalle 14.00 alle 19.00.

E’ consigliabile la prenotazione dei posti utilizzando il seguente il link del Polo Bibliotecario Ferrarese previa iscrizione alla Biblioteca Civica Patrimonio Studi: https://bibliofe.unife.it/SebinaOpac/.do

Le istruzioni per le iscrizioni online: https://www.comune.cento.fe.it/sites/default/files/come_prenoto_la_postazione_studio.docx_1.pdf “.