• Dom. Lug 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, CARNEVALE – TANTISSIME INIZIATIVE ANCHE IN QUESTO SECONDO FINE SETTIMANA CON “ASPETTANDO IL CARNEVALE”

DiGiulia Borgioli

Feb 18, 2017

di Giulia Borgioli

Anche questo secondo fine settimana del Carnevale di Cento sarà impreziosito da numerose iniziative “Aspettando il Carnevale”.
Oggi pomeriggio alle 16, in piazza Guercino, andrà in scena lo spettacolo di burattini “Le avventure di Fagiolino” con partecipazione gratuita, a cura della Compagnia I Burattini di Mattia.
Alla stessa ora, alla Pinacoteca San Lorenzo, sarà proposta la visita guidata gratuita ai capolavori del Guercino prenotando al numero 051/6843334 o sul sito informaturismo@comune.cento.fe.it. E ancora, alle 18.30 in Sala Zarri di Palazzo del Governatore, nell’ambito dell’iniziativa “Aperitivo con l’autore”, Patrizia Marzocchi presenterà il suo ultimo romanzo Il diciassettesimo conte (Edizioni CentoAutori) con ingresso libero. Così come quello all’Osservatorio Astronomico alle 21 (via Cola) per “Occhi nello spazio: le ultime missioni spaziali”, a cura dell’Associazione Astrofili Centesi, in cui sarà possibile osservare al telescopio le Pleiadi e la nebulosa di Orione.
Per quanto riguarda domenica 19 febbraio, alle 9.45, 10.45, 11.45 e 12.35 alla Rocca la compagnia ‘Il Governatore delle antiche terre del gambero’ presenterà il “Carnevale Rinascimentale in Rocca. Parodia dell’Orlando Furioso. Un Orlando poco furioso ma molto innamorato”, con ingresso a offerta libera. Dalle 10 alle 12.30 al secondo piano di Palazzo del Governatore si svolgerà invece “Coriandoliamo”, il laboratorio carnevalesco a cura dell’Associazione Pollo e Giraffa.
Questo fiorire di iniziative rivolte a grandi e piccini, insieme all’apertura dei musei e delle chiese cittadini, consente ai visitatori di conoscere e apprezzare il nostro straordinario territorio – afferma il sindaco Fabrizio Toselli – Il Carnevale con tutte le sue attrattive, dalla sfilata dei carri allegorici al sorprendente spettacolo sino alla ruota panoramica, viene così accompagnato da manifestazioni volte a valorizzare le eccellenze e l’ospitalità centesi, per un fine settimana di autentico divertimento”.

aperitivo con l'autore aspettando il carnevale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.