• Mar. Dic 10th, 2024

Cento, dal 1° settembre stop ai sacchi per il verde

DiGiuliano Monari

Ago 31, 2018

Dal 1° settembre anche a Cento capoluogo non sarà più possibile esporre, per la raccolta porta a porta, i sacchi per l’erba e gli scarti vegetali finora in dotazione.

Dallo scorso mese di maggio gli addetti CLARA hanno fatto visita a tutti gli utenti del capoluogo per consegnare, a coloro che dispongono di un giardino o di un orto, dei bidoni carrellati da 240 litri, analoghi a quelli già in uso per le frazioni del comune di Cento.

Agli utenti non trovati è stato lasciato da subito un avviso con l’indicazione di contattare CLARA in modo da fissare un appuntamento per la consegna a domicilio del bidone. È consigliabile, per chi ha necessità del bidone e non l’ha ancora ricevuto, affrettarsi a fissare l’appuntamento, così da poter utilizzare regolarmente il servizio di raccolta porta a porta.

Nel frattempo, chi ha ancora dei sacchi biodegradabili e compostabili a disposizione può usarli per consegnare il verde al Centro di Raccolta di via Malamini, dove saranno accettati fino al 31 dicembre 2018.