Nei giorni scorsi (15 luglio alle ore 19.00) si è riunita -presso la sua sede in via Breveglieri- l’assemblea comunale del Partito Democratico di Cento.
L’assemblea è stata convocata dal segretario Ivan Greghi per annunciare la sue dimissioni.
Le dimissioni di Greghi -ha spiegato lui stesso- “si accodano a quelle del Segretario Provinciale Luigi Vitellio ed il Segretario di Ferrara Ilaria Baraldi, per unificare il congresso Centese a quello Provinciale. Questo al fine di un’idea di ripartenza collettiva che è necessaria ed indispensabile per la nostra comunità .â€Â Ha proseguito “una ripartenza che sia momento fondante e costituente di un nuovo ciclo ed un nuovo ruolo che saremo chiamati ad interpretare nei prossimi mesi ed anni.â€
Greghi ha definito questa come una “fase difficile ma necessaria†per ritrovare una leadership capace di rianimare il cuore democratico della Città ed avvicinare ulteriormente società civile e forze sociali.
Nel ringraziare iscritti e simpatizzanti per la fiducia dimostrata in questi anni, Greghi ha concluso dicendo: “Ho cercato di fare del mio meglio, ma oggi serve di più; anche se è una scelta difficile non ritengo ci sia scelta migliore che lasciare spazio a chi -con altrettanto impegno- saprà fare meglio di me“.
