• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Inviti ammiccanti e forti emozioni sono gli ingredienti per una terza sfilata mozzafiato, presenta Stefania Orlando

DiGiuliano Monari

Feb 13, 2016

IMG_9337Tradizione e trasgressione sono sempre stati gli ingredienti base della formula alchemica che Patron Manservisi ha utilizzato per trasformare in questi anni il carnevale centese da festa popolare ad evento mediatico e di spettacolo in senso lato.

Un’alchimia che, anche questa edizione di “Ritorno al futuro”, continua a sorprendere ed arricchire un programma davvero intenso e variegato. Una terza domenica di carnevale che contiene davvero tantissimi personaggi e sorprese sia nel maestoso spettacolo itinerante dei carri allegorici in gara che sul palco di piazza Guercino dove il Patron Manservisi condurrà il pomeriggio di festa affiancato nella conduzione dalla bella e brava soubrette romana Stefania Orlando, new entry nel palma res delle presentatrici del carnevale centese.

Il primo carro allegorico ad arrivare in piazza Guercino sarà  quello dell’Associazione “Riscatto” con il carro “Thorkel, l’invincibile guerriera d’Europa”, a seguire  l’Associazione “I Ragazzi del Guercino” con “Re Carnevale, la l’Ente magica”, un tripudio di maschere, ballerine brasiliane, alla ricerca di una nuova rinascita, per poi continuare con “I Toponi”  e “La maledizione di Casanova” ispirato al film di Federico Fellini con suggestive atmosfere veneziane, l’Associazione carnevalesca “Risveglio”, campione in carica con “Il Ruggito di Eva” che affronta il tema della violenza sulle donne, per concludere col carro dei Mazalora  “Nel segno del toro”, dedicato al grande Ferruccio Lamborghini.

Come da tradizione in questa edizione 2016, in apertura di sfilata, davanti all’eccellenza delle opere di cartapesta, sono presenti ogni domenica anche l’eccellenze made in Italy appartenenti al mondo dei motori, questa domenica, in collaborazione con Topolino Autoclub Italia sfilerà la mitica Topolino, che festeggia quest’anno gli 80 anni.

Oltre allo spettacolo lungo C.so Guercino il pubblico potrà assistere anche sul palco ad un travolgente e davvero unico show; accompagnati dall’energia solare e dalla musica coinvolgente della Mirko Casadei Beach Band, Band ufficiale del Carnevale di Cento, sfileranno davvero tanti personaggi ad allietare il pomeriggio centese. Grande attesa per il super Ospite Rocco Siffredi, il cui video in cui invita a venirlo a trovare al Carnevale di Cento ha già ottenuto oltre 80mila visualizzazioni. Amato dalle donne ed invidiato dagli uomini, sul palco di Cento saprà festeggiare San Valentino in modo davvero speciale, e si sa a Carnevale … ogni scherzo vale!!! Un carnevale kinki ma anche Fiki Fiki con Gianni Drudi che sarà presente con le sue canzoni orecchiabili e farà ballare e cantare grandi e piccoli. Presenti alla festa anche le delegazioni ungherese Szekesfehervar e quella dell’Aquila per la 1° Giornata dell’Amicizia e della Conoscenza con le Città Gemellate. Dalle ore 11.30 alle ore 17.30 presso la Partecipanza Agraria ci sarà l’annullo filatelico in collaborazione il Circolo Culturale filatelico Numismatico Centese. Ma la festa riserverà altre davvero speciali sorprese per una domenica a cento … all’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.