• Dom. Lug 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Open day scuole dell’infanzia e primaria Malpighi Renzi

DiGiuliano Monari

Gen 12, 2017

Sabato 14 gennaio dalle ore 10 alle 12 presso la Scuola Malpighi Renzi di Cento (via Gennari 68-70) sarà possibile visitare la Scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria. Alle ore 10,30 si svolgerà l’incontro di presentazione della scuola dell’infanzia, mentre alle ore 11,15 verrà presentata la scuola primaria.

In tale occasione verranno esposte le peculiarità dell’impostazione didattica.

La Scuola dell’Infanzia, presente a Cento dal 1886, si è recentemente rinnovata nell’impostazione didattica, offrendo ai bambini la possibilità di un apprendimento naturale della lingua inglese, grazie alla presenza quotidiana di un’insegnante madrelingua che partecipa alle attività e al gioco, che è la risorsa privilegiata di apprendimento e di relazione. Le sezioni sono omogenee per età.

La scuola primaria, nata nel 2008 con soli 7 bambini, e che ne conta ora circa 180, promuove lo sviluppo della naturale curiosità e voglia di scoprire del bambino. L’insegnante prevalente è il punto di riferimento che favorisce l’unitarietà del percorso di apprendimento. Viene affiancata da insegnanti specialisti di inglese, inglese madrelingua, informatica, musica e scienze motorie. L’insegnamento dell’inglese segue il metodo comunicativo e prevede 3 ore alla settimana, due svolte da un docente laureato in lingue straniere ed una da una lettrice madrelingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.