• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Si è costituita nella caserma dei Carabinieri di Cento ‘Pamela’ Andress la sedicente estetista brasiliana ricercata dopo la morte di Samantha Migliore

DiGiuliano Monari

Apr 23, 2022

Si è costituita dai carabinieri a Cento la persona ricercata nel Modenese in relazione alla morte di Samantha Migliore, deceduta dopo un ‘ritocco’ estetico al seno in casa ieri pomeriggio a Maranello. Ai carabinieri l’estetista (un transessuale brasiliano che si fa chiamare ‘Pamela’) si è presentato accompagnato dai legali, ed è stato arrestato con l’accusa di morte conseguente ad altro reato, in questo caso si ipotizza l’esercizio abusivo di professione medica.

Nei confronti di questa persona procedono i carabinieri di Modena e Maranello con l’autorità giudiziaria di Modena.

La giovane mamma, 35enne, è morta dopo un trattamento a fini estetici al seno fattole in casa da una persona non si sa se e quanto qualificata e che, sopraggiunti i sintomi del malore, si è data alla fuga.

Si era sottoposta a un trattamento estetico in casa, una puntura per ‘sollevare’ il seno, ma, purtroppo, è morta dopo essere giunta all’ospedale a Baggiovara, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita. La donna, Samantha Migliore, si era rivolta a una persona per sottoporsi al trattamento estetico, ma ha accusato un malore ed è deceduta al suo arrivo in ospedale. La donna che ha effettuato il trattamento si era data alla fuga per poi costituirsi nella caserma dei carabinieri di Cento venerdì scorso. La 35enne si era da poco risposata. Lascia 5 figli. La donna, tra l’altro, era sfuggita ad un tentato omicidio ad opera di un suo ex alcuni anni prima.

Era il 16 novembre del 2020 quando il suo ex compagno entrò con un mazzo di fiori e le sparò in testa. Il proiettile la colpì di striscio e Samantha Migliore riuscì a salvarsi. Samantha si era risposata lo scorso marzo, lasciandosi alle spalle la terribile storia con Giuseppe Micillo, condannato in Appello a 7 anni e 4 mesi per tentato omicidio.

Pamela di professione organizza eventi, da quanto si apprende, sembra fosse stata contattata attraverso il web contrattando il trattamento di sollevamento del seno per 1.200 euro. La notizia della morte della giovane mamma pare che l’abbia appresa da internet e quindi si è presentata in caserma con i legali.

La procura di Modena ha disposto l’autopsia sul corpo di Samantha, per capire quali siano state le cause che ne hanno provocato il decesso, a partire dal tipo di sostanza che le è stata iniettata.

Sono tanti i punti da chiarire di questa vicenda, a cominciare dalla posizione di chi ha fatto materialmente l’iniezione: si tratterebbe di una trans brasiliana che, secondo l’Ansa, sarebbe scappata quando si sarebbe resa conto che Samantha stava morendo.

Le accuse che potrebbe muovergli la procura di Modena sono pesantissime: omicidio colposo, omissione di soccorso e esercizio abusivo della professione medica. Per il trattamento al seno, sarebbe stato pattuito un compenso da 1.200 euro.

Pamela Andress è indagata a piede libero per esercizio abusivo della professione, omissione di soccorso e morte in conseguenza di altro reato

Notizia in aggiornamento

La vittima
La caserma dei carabinieri di Cento