• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: STA PRENDENDO FORMA L’AMPLIAMENTO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT

DiGiuliano Monari

Set 21, 2016

Il sindaco di Cento Fabrizio Toselli ha partecipato, giovedì 21 settembre, all’incontro con Gianni Fava, presidente della Benedetto XIV, e i tecnici in vista della realizzazione di un progetto che prevede l’adeguamento e l’ampliamento palazzetto dello sport.

«La nuova tribuna, in particolare, conterà 504 posti a sedere, che porteranno alla capienza di complessivi circa duemila posti – spiega il primo cittadino -.  Ciò consentirà di offrire a una società che sta molto investendo, a tutto il movimento cestistico e agli sportivi centesi una struttura all’altezza dell’impegno e dell’entusiasmo della città e del territorio».

Il nuovo volto dell’impianto potrà favorire inoltre nuove iniziative. «Il palazzetto potrebbe essere utilizzato anche per eventi di carattere artistico – conferma Toselli -, facendo così entrare Cento nel circuito delle tappe attrattive per artisti di una certa caratura e per il loro numeroso pubblico».

Il primo obiettivo dell’Amministrazione Comunale è, intanto, poter accedere a risorse a favore dell’impiantistica sportiva. «Il prossimo 3 ottobre sarò in Regione, proprio con l’intento di trovare finanziamenti considerevoli – anticipa il sindaco -. Non dimentichiamo che la nostra è la seconda città della provincia ed è tra le prime venti della Regione: attende quindi contributi importanti. È arrivato il momento di Cento».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.