• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: tragedia al carnevale, muore per un malore Guido Salvi ‘Guidino’, a nulla sono serviti i tempestivi soccorsi – fissate per mercoledì 10 alle 15 in San Lorenzo le eseqiue

DiGiuliano Monari

Feb 7, 2016

guido salviSi è accasciato a terra all’improvviso, mentre guardava il corso mascherato del carnevale di Cento, e a nulla sono serviti i 55 minuti di tentativi di rianimazione da parte del personale dell’emergenza sanitaria. Il dramma al Carnevale di Cento si è consumato attorno alle 16.30 di oggi, domenica 7 febbraio. A perdere la vita per il malore fulminante, un uomo di 64 anni, residente a Cento, che stava assistendo alla sfilata insieme al padre, che era appena andato a prendere dal centro anziani per trascorrere qualche ora di festa. Mentre assisteva al corteo l’uomo si è sentito male e si è accasciato a terra. I soccorsi sono scattati immediatamente: è intervenuta l’ambulanza della Croce Rossa ed è stato avvertito il  118, arrivato subito con un’automedica. Il personale medico sanitario ha tentato in tutti i modi di salvarlo: per 55 minuti sono state praticate le manovre di rianimazione e defibrillazione, purtroppo inutilmente.

Il tragico evento è stato annunciato dal palco dal sindaco Piero Lodi, affiancato da patron Ivan Manservisi, dal presidente dell’Ente Fiera Filippo Parisini e dall’ospite della manifestazione, Carmen Russo.

seconda carnevale 7 febbraio 2016-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.