• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: una preghiera comune per dire no alla logica del terrore – cattolici e musulmani insieme domenica 7 agosto

DiGiuliano Monari

Ago 6, 2016

cattolici e musulmaniIl Partito Democratico di Cento accoglie con grande favore l’iniziativa promossa dalla parrocchia e dalla comunità islamica centesi, che si ritroveranno questa domenica 7 agosto, a partire dalle 11.30, presso San Lorenzo per pregare insieme in memoria di padre Jacques Hamel, pastore di Rouen ucciso lo scorso 26 luglio da un vile atto terroristico durante la celebrazione della messa.

Come già avvenuto domenica scorsa in numerose località di Francia e Italia, cattolici, musulmani e cittadini di ogni credo e provenienza si uniranno per lanciare con forza un messaggio di pace e fratellanza, contro ogni forma di violenza e di intolleranza.

Momenti come questo di condivisione del dolore e di solidarietà tra fedi rappresentano a nostro avviso l’unica via di contrasto al fenomeno di disgregazione sociale e di contrapposizione tra comunità cui mira il terrorismo, di qualsiasi matrice esso sia.

Auspichiamo pertanto la massima partecipazione da parte di tutta la cittadinanza per dimostrare, come già avvenuto in passato, che la Cento democratica e civile rifiuta con forza la logica del terrore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.