• Ven. Mag 17th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Comacchio: Arrestato a Genova autore di furti con strappo di collanine la notte di Halloween

DiComando Carabinieri

Feb 15, 2023
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ANCHE-WEDDING-pubblicita.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AREA-CENTESE-300x160-px-CONTO-seguimigrande-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner_GIF-2.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-per-banner-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aucello-3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fantozzi-petroli-grande-2.jpg

Nella serata di martedì 14 febbraio 2023 i Carabinieri hanno arrestato a Genova I.G.M.A. 29enne del posto, di origini magrebine, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.i.p. del Tribunale di Ferrara, per furto con strappo e ricettazione.

Il Giudice ha infatti concordato con gli elementi forniti dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Comacchio che hanno condotto le indagini, intraprese sul litorale estense proprio la notte di Halloween, tra il 31 ottobre ed il 1° novembre 2022.

Durante un servizio di polizia giudiziaria, l’uomo era stato individuato come presunto autore di un furto con strappo di una collana in oro in danno di un ragazzo di Comacchio che stava assistendo all’evento denominato “DARK VALLEY 29 – 30 – 31 ottobre 2022”.

Condotto in caserma, insieme ad altri due presunti complici, entrambi di Genova e giunti in auto fino a Comacchio, dopo alcuni accertamenti era stato rilasciato poiché non aveva con sé la refurtiva.

Tuttavia i Carabinieri, dopo averlo seguito in abiti civili, lo sorprendevano in un parcheggio nei pressi del luogo della manifestazione mentre recuperava sotto delle foglie un calzino nero contenente quattro collane in oro poi riconosciute da tre giovani che avevano partecipato alla serata e a loro restituite.

Per l’uomo sono scattate quindi le manette ed è stato tradotto presso il carcere Marassi del capoluogo ligure mentre i due complici (italiani di 20 e 25) sono stati denunciati in stato di libertà.