• Dom. Apr 14th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

COMACCHIO, MESOLA – PIANO D’AZIONE PER TUTELARE DAI FURTI AZIENDE E ABITAZIONI

DiGiulia Borgioli

Gen 30, 2017

 di Giulia Borgioli

A causa dell’aumento del fenomeno dei reati predatori nel Comune di Mesola e nelle sue frazioni, la Compagnia Carabinieri di Comacchio, ha predisposto – dalla serata di ieri fino a questa mattina – un servizio ad ampio raggio con l’obiettivo di individuare la strategia di difesa giusta per tutelare dai furti sia le abitazioni sia le aziende. L’incessante attività di controllo del territorio ha visto spiegati, in questo caso, ben 8 equipaggi autoradio ed oltre 30 militari, sia in uniforme sia in abiti civili.
Attraverso l’analisi accurata di un certo numero di eventi delittuosi, il Servizio ha l’obiettivo di identificare quali siano i “possibili colpi” organizzati dai criminali, poiché, come emerso dagli esami, sono nella maggior parte dei casi ben studiati e organizzati.

Tutto ciò, nonostante richieda una lunga attività di indagine, ovviamente non sostituisce il lavoro quotidiano di quella che viene definita la polizia di prossimità. Durante la scorsa notte, alle ore 03:20 circa, è infatti stato denunciato per guida in stato ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico pari a 1,12 g/l, un 45enne del luogo, al quale è stata immediatamente ritirata la patente.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.