La Giunta Comunale
di Terre del Reno
ha recentemente approvato il Bilancio di Previsione 2020, che
è già stato
inviato ai consiglieri e sta seguendo l’iter procedurale per
poi venire
approvato in Consiglio entro Natale.
Un obbiettivo importante che l’Amministrazione aveva
intenzione di raggiungere
anche quest’anno.
“Il dato – ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Filippo Marvelli – su cui ci siamo impegnati maggiormente è quello di essere riusciti a non aumentare le tasse. La direzione politica che abbiamo scelto di seguire è proprio questa, nonostante avessimo ampi margini per poterlo fare. Infatti, il nostro Comune ha le tariffe tra le più basse della zona. Riusciamo a non aumentarle anche quest’anno perché siamo riusciti a contrarre la spesa corrente di 594mila Euro. Siamo riusciti a far quadrare il Bilancio di Previsione, garantendo comunque i servizi che per i cittadini sono i più importanti”.
Terre del Reno, che è nato dalla fusione dei due ex Comuni di Sant’Agostino e Mirabello, ha dovuto unificare la tassazione e questo è stato fatto riducendo quella che dei due Comuni risultava più alta. Inoltre, negli ultimi anni è stata potenziata l’attività di controllo sui pagamenti non eseguiti.
“Anche dal punto di vista delle imprese – ha concluso Marvelli – crediamo che sia un segnale di forte vicinanza da parte nostra. Una tassazione che non varia e non aumenta è di certo un fattore importante per le nostre aziende”.
