“Se due indizi fanno una prova ormai possiamo affermare che la giunta Toselli è sull’orlo del precipizio”. E’ l’attacco del consigliere Diego Contri (FI) che non risparmia nulla al sindaco e alla Giunta da lui creata dopo la nomina di due nuovi assessori.
“Prima Toselli vieni commissariato, dovendo nominare Andrea Melloni assessore , con la speranza che possa ricucire il rapporto con la comunità centese ormai logoro. Contestualmente il temporeggiatore ha dovuto nominare una assessore donna, per adeguarsi alla legge sulle pari opportunità.
La ricerca per il Sindaco da Burana è stata più lunga del previsto, perché nessuno voleva salire sulla barca che rischia di affondare da un momento all’altro, fortunatamente rispolverando vecchie amicizie è riuscito a riempire la casella con Elena Melloni, così l’ex APC può finalmente iniziare ad operare ufficialmente
Il secondo indizio è aver rimandato di 20 giorni, dopo averlo più volte annunciato, il consiglio che avrebbe dato il via libera al tanto atteso piano della ricostruzione.
Il ritardo è dato dal fatto che Toselli, pallottoliere alla mano, ha capito che l’8 agosto non avrebbe avuto i numeri per ottenere il via libera su tutti i progetti, visto che qualche consigliere di maggioranza preferirebbe sfilarsi pur di non votare progetti poco chiari.
Questo sarà un lungo agosto per il Sindaco, il quale sarà costretto a trovare il modo di riconquistare la fiducia della sua maggioranza per evitare di scivolare su un progetto fermo da più di un anno, chissà quali promesse dovrà fare, la più probabile è una sostituzione degli assessori Barbieri e Fortini”
