• Sab. Mag 17th, 2025

Copparo: controlli dei Carabinieri alle fermate dei bus. Sequestrato stupefacente a due giovani.

DiComando Carabinieri

Mag 17, 2025

L’interscambio delle autolinee extraurbane di Copparo rappresenta un luogo sensibile dove si concentra sempre l’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Copparo nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio anche perché, nei pressi della ex stazione, vi sono aree verdi pubbliche spesso ritrovo di persone che bivaccano o che possono commettere dei reati, come è accaduto nel recente passato con un episodio di rissa tra giovanissimi.

Nel pomeriggio del 15 maggio u.s., quindi, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile copparese vi hanno svolto un servizio dedicato concentrando la loro attenzione su due ragazzi il cui atteggiamento, alla vista dei militari, è parso subito sospetto. Sottoposti a controllo, uno dei due è stato trovato in possesso di una piccola quantità di stupefacente per uso personale e per tale ragione sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990.

I controlli proseguono su tutte le zone di ritrovo di giovani studenti che vi trascorrono il loro tempo libero ma che, la vicinanza di persone malintenzionate perché dedite allo spaccio di stupefacenti, potrebbe costituire un pericolo per la loro incolumità.