• Mer. Dic 7th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CORPORENO: 14° MEMORIAL MIRCO & BRUNO GOVONI

DiGiuliano Monari

Set 5, 2015

lago claudiaSabato 13 settembre 2014 al lago Claudia di Corporeno si è svolto il 14° MEMORIAL MIRCO & BRUNO GOVONI.

Erano presenti: La mamma di Mirco (moglie di Bruno), la Presidentessa dell’A.I.L. Paola Fabris  Mastellari.

Circa 60 iscritti per circa 50 partecipanti, ci si poteva iscrivere senza partecipare alla gara solo allo scopo di fare beneficenza.

Sono stati donati 1.700,00 all’A.I.L., derivanti dalle iscrizioni, dagli sponsor dal supporto dell’ASCOM CONFCOMMERCIO e da tante ditte e privati che hanno donato materiale per poter premiare tutti i partecipanti.

Il primo assoluto e vincitore del trofeo è stato Alessandro Bretta con Kg. 39,800 di pescato.

Prima tra le ragazze e prima del suo settore è stata Matilde Cavana con Kg. 15,500 di pesci.

Gli altri primi di settore (per chi non se ne intende il lago, era diviso a settori da dieci pescatori l’uno) sono stati rispettivamente: Rino Papi con Kg. 24,200 – Franco Cappelli Kg. 7,300 – Cesare Maccanti Kg. 5,300.

Secondi: Natalino Zaniboni Kg. 13,8000 – Manuel Pritoni Kg. 11,700 – Fabio Romanini Kg. 10,3000 – Fabrizio Puviani Kg. 7,000 – Stefano Gallerani Kg. 5,000.

Anche quest’anno c’è stato un premio extra voluto da Roberto fratello di Mirco consistente un “gufo” dato al più s…fortunato della gara, a giudicarselo è stato Enrico Govoni che nelle tre ore di gara le ha provate tutte per riuscire a prendere un pesce, senza riuscirci, finita la gara si sposta per sistemare le canne mentre continua a pescare e cattura immediatamente un grosso pesce.

Grazie ad alcuni regali offerti da sponsor, una bicicletta donata dalla Banca Centro Emilia un compressore donato dalla ditta CHP di Sant’Agostino e altri si è potuto fare una lotteria per poter raggiungere la cifra donata.

Era presente sul campo gara un mezzo di soccorso con equipaggio del Sant’Agostino Soccorso Onlus che per lo scopo ha prestato servizio gratuitamente.

Per visionare o scaricare le foto della manifestazione le potrete trovare sul nostro sito: www.asdpdallangela.it

 

Comunicato di Marco Amelio Presidente dell’Ascom Confcommercio che non ha potuto presenziare alla gara perché impegnato con la manifestazione degli Alpini:E si è rinnovato anche quest’anno il bel rapporto di collaborazione tra Ascom e A.S.D.P.Dall’Angela per il torneo di pesca sportiva al Laghi Claudia, un momento di serenità di gioia a cui Ascom e ben felice di partecipare un momento di sport comunque vede un ricordo sempre vivo la solidarietà con il Memorial dedicato a Mirco & Bruno Govoni. Sport e solidarietà e promozione del territorio sono tra gli obiettivi di Ascom.

Discorso della Sig.ra Paola Fabris Presidentessa dell’A.I.L. (Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) :Esprimo un caloroso ringraziamento per questa Manifestazione il cui notevole ricavato anche quest’anno è stato devoluto alla nostra Associazione. E’ un costante e concreto sostegno che ci permette di continuare ad aiutare i malati in difficoltà, finanziare l’Assistenza Domiciliare e il trasporto da casa al day hospital e viceversa gratuiti in tutta la provincia, sostenere la Ricerca. In 10 anni siamo potuti crescere  proprio perché al nostro fianco abbiamo avuto queste straordinarie persone, attente alle problematiche sociali, che anno dopo anno ci hanno dato fiducia fornendoci le risorse necessarie per la nostra attività. Un grazie di cuore alla A.S.D.P DALL’ANGELA MAVER, a tutti i partecipanti, ai numerosi sponsor, alla Signora LINA(mamma di Mirco) e a RENATO BORGATTI per la loro amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.