• Dom. Apr 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

COVID, MARCHETTI (LEGA): “PROGRAMMA DI RIABILITAZIONE PER PAZIENTI CHE HANNO AVUTO IL VIRUS E NON SI SONO ANCORA RISTABILITI”

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Apr 14, 2021

Un programma di riabilitazione post ricovero per i pazienti che hanno contratto il Coronavirus

A chiederlo è la Lega in un’interrogazione a firma Daniele Marchetti (primo firmatario), Valentia Stragliati, Simone Pelloni e Fabio Bergamini.

“Molti fra i pazienti Covid, usciti dall’emergenza, hanno strascichi del virus come fiato corto, debolezza muscolare, difficoltà a tornare alla vita di prima, disagio emotivo causato dal trauma della malattia. Sarebbe molto importante – spiegano gi consiglieri leghisti – pensare a programmi di riabilitazione per superare queste criticità e i pazienti, solitamente con età che supera i 60 anni, potrebbero essere inseriti in programmi di riabilitazione personalizzati, in cui curare corpo e mente sia dei pazienti sia di chi li assiste”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “se è previsto, per i pazienti Covid post ricovero, un programma di riabilitazione, in cosa consiste e a chi è rivolto e, nel caso non fosse attivo, come si intende provvedere a gestire e seguire i pazienti Covid che hanno strascichi del virus tali da compromette la loro salute fisica e mentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.