• Sab. Lug 27th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Dopo 34 anni il Dirigente Scolastico Ing. Sardini Andrea concluderà il suo mandato e lascerà l’Istituto F.lli Taddia di Cento

DiGiuliano Monari

Lug 13, 2020

Dopo 34 anni il Dirigente Scolastico Ing. Sardini Andrea concluderà il suo mandato e lascerà l’Istituto F.lli Taddia di Cento, Scuola che ha voluto fortemente e ha amato, per godere di un meritato riposo.

Una lunga carriera la sua durante la quale ha profuso professionalità e impegno e che lo ha visto ricoprire anche incarichi di reggenza in altri importanti Istituti del territorio.

Inutile, ma non scontato dire che a noi tutti Personale Docente, Tecnico, Amministrativo e Ausiliario mancherà moltissimo, perché sarà davvero così, ci mancherà soprattutto il suo esserci sempre, per tutti, perché lo si poteva vedere aiutare i Collaboratori davanti Scuola in inverno a spargere sale per evitare cadute o a raccogliere l’acqua che puntualmente dopo forti temporali, entrava copiosa nelle aule da una falla sul tetto o insieme ai Tecnici a sistemare cavi per la rete internet o a spostare arredi; c’era per il Personale di Segreteria per indirizzare, per suggerire, per tutelare e c’era per i Docenti in quell’Ufficio sempre aperto a tutte le ore, la luce accesa fino a tardo pomeriggio, in inverno la si vedeva da fuori.

Professionale, attento e molto, molto preparato, lavoratore instancabile trovava sempre un momento anche per parlare con i ragazzi e con i genitori, anche quelli più impegnativi, più difficili.

Un Dirigente a tutto tondo che ha amato moltissimo la sua Scuola, l’ha preservata e l’ha fatta crescere e sicuramente la porterà nel cuore e noi vogliamo ringraziarlo per questo, per il lavoro svolto, anche nel corso di questo ultimo anno scolastico così sofferto, difficile e particolare, per la determinazione che gli ha consentito di raggiungere gli obiettivi sperati e per la fiducia che ci ha accordato, che ci ha permesso di crescere professionalmente e di fare meglio e di fare di più.

Con tanto affetto e stima,

il Personale tutto delle “Scuole Taddia”.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.