• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

EDITORIA: CONTINUANO I SUCCESSI DI “RACCONTI” DI ELENA MAROTTA, EVERGREEN LETTERARIO

DiGiuliano Monari

Set 9, 2016

elena marotta a ciao radio 23gen2015

Racconti”, l’opera prima di Elena Marotta edita dalla Casa Editrice Freccia d’Oro di Cento, si dimostra un evergreen. Edita nel 2012, l’opera continua a riscuotere premi e riconoscimenti: dopo aver ricevuto, tra i più recenti, la Menzione d’Onore alla Prima Edizione del Premio Culturale Nazionale “Sant’Ambrogio” – 3° Tappa del Torneo Unicamilano 2015 organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Unicamilano lo scorso 25 giugno 2016 a Milano, è ora finalista al 6° Concorso Nazionale e Internazionale di poesia e narrativa “Club della poesia” la cui premiazione si terrà il prossimo 8 ottobre a Cosenza.

Marotta“I recenti e diversi premi che la mia opera prima “Racconti” continua a riscuotere, a ben quattro anni dalla sua pubblicazione e l’interesse che riesce a suscitare in chi lo legge – ha dichiarato la scrittrice – hanno fatto sì che il proprietario della Libreria Piccoli Labirinti, mi contattasse per una presentazione al pubblico dell’opera da tenersi a Parma. Questa iniziativa prenderà forma in “una piccola bottega in cui poter assaporare il gusto del tempo che si ferma tra libri e armonie di parole”, che è appunto la libreria descritta con le parole del suo proprietario. Infine – ha continuato Elena Marotta – non sarò sola, ma potrò godere della compagnia di persone che condividono con me la passione per la lettura e la scrittura, e tra queste annovero lo scrittore Simone Santi, autore di “Sette Storie per i tuoi occhi” (stampato per Fantigrafica, 2013), che modererà l’incontro leggendo brani tratti da “Racconti” e dialogando con me.”

Racconti” sarà presentata sabato 10 settembre presso la Libreria Piccoli Labirinti a Parma, in Via Gramsci 5 (Galleria Santa Croce int. 5) a partire dalle ore 18.00. Per informazioni scrivere a info@piccolilabirinti.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.