Proseguono i controlli presso le sale da gioco da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Ferrara, nell’ambito della più ampia campagna nazionale promossa dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, finalizzata alla prevenzione del gioco d’azzardo patologico e alla tutela delle fasce deboli.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione di Porotto hanno svolto dei controlli presso una sala da gioco e scommesse della città, tra l’altro già sanzionata nei giorni scorsi dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, individuando tra gli avventori un 17enne residente in una provincia limitrofa, impegnato a giocare con delle slot machine.
Il minore, che non avrebbe dovuto essere in quel luogo e tantomeno giocare con sistemi che prevedono vincite in denaro, è stato immediatamente allontanato dall’esercizio e riaffidato ai genitori. Mentre per il gestore della sala è scattata una sanzione di oltre 6mila Euro e la segnalazione all’Ufficio dei Monopoli per le valutazioni su una possibile chiusura dell’attività.
