• Mar. Lug 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE 2017: I GIOVANI VOLONTARI CRI AL PARCO DEL RENO PER PROMUOVERE UNO STILE DI VITA SANO GIOCANDO INSIEME AI BIMBI

DiGiulia Borgioli

Apr 3, 2017

di Giulia Borgioli

Da sempre, la Croce Rossa Italiana ha tra i propri obiettivi anche quello di tutelare e proteggere la salute e la vita, impegnandosi al massimo nel promuovere stili di vita sani. A tal proposito, in occasione della giornata istituita per ricordare la nascita dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, sabato 8 Aprile, presso il Parco del Reno a Cento, dalle 15.00 alle 18.00 il gruppo giovani del comitato Croce Rossa di Cento-Bondeno, svolgerà alcune attività-gioco per tutti i bambini. Le iniziative riguarderanno il tema della salute, in particolare quella alimentare, mediante il coinvolgimento dei fanciulli attraverso giochi didattici: “scoprire” la piramide alimentare, “creare” il pasto bilanciato e impegnarsi in divertenti esercizi di attività fisica insieme ai giovani volontari CRI.
Inoltre, presso il gazebo sarà possibile acquistare l’Uovo Solidale 100% Croce Rossa Italiana, per vivere insieme una Pasqua più solidale e sostenere le attività di questa meravigliosa associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.