• Lun. Set 9th, 2024

Golf Club Pustertal di Brunico (BZ): ‘Donnacasa Immobiliare di Pieve di Cento’ ha organizzato la Prima gara di Golf ‘Coppa della felicità’

DiGiuliano Monari

Lug 26, 2024

La 1° Coppa della Felicità è la gara di golf privata ad invito che si è svolta i 17 07 2024 al Golf Club Pustertal di Brunico (BZ).
La gara si è svolta esattamente 30 anni dopo il rigore di Pasadena nella famosa finale Brasile Italia giocata il 17 07 94. Dopo il rigore Roberto Baggio ha dovuto portare addosso una sofferenza diversa ma molto profonda ed intima.
Questa prima edizione prende spunto dalle gesta di Roberto Baggio grande campione, che ha giocato tutta la sua carriera con un ginocchio malmesso.
E’ stato ironicamente ricordato che moltissime persone nel 1994 si accorsero che la porta non era regolamentare, perché era stata tagliata troppo bassa.

Cesare Cremonini canta che “da quando Baggio non gioca più non è più domenica” per cui la gara si è svolta di mercoledì, in una stupenda giornata di sole; citando le posizioni significative della 1° Coppa della Felicità la vittoria è stata per la coppia Bruno Altini / Ferinando Tino, mentre l’ultimo posto è stato per Paolo Montanari / Simone Pirani. Sono stati consegnati magnifici premi ed è prevista per la prossima edizione del Trofeo della Felicità il miglioramento della formula di gioco.

“ Ci sono persone che nella loro vita hanno sofferto per creare gioia e felicità agli altri e Roberto Baggio è uno di questi – afferma Simone Pirani, immobiliarista centese – .
E’ giunto il momento dopo 30 anni che Roberto abbia la gioia di sapere che il suo rigore è cancellato, non esiste più, è andato in prescrizione.
Ora ci auguriamo che Roberto sfili quel rigore dalla mente e dalla memoria; deve restare in lui la sola consapevolezza che tanto ha fatto come giocatore, per tutti, tutti gli vogliono bene e tutti vogliono la sua Felicità.
Come Donnacasa Immobiliare siamo stati lieti di sponsorizzare questo evento.”

al centro Simone Pirani di Donnacasa Immobiliare