• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

I TESTIMONI DI GEOVA CENTESI SI RIUNISCONO IN ASSEMBLEA

DiGiuliano Monari

Feb 23, 2018

L’altruismo e l’amore per gli altri sono sempre stati in primo piano nei discorsi di Gesù, ma che valore può avere ai nostri giorni parlare degli insegnamenti del Cristo? I benefici del vivere una vita incentrata sull’altruismo, sull’amore per la famiglia e la cura dei giovani saranno al centro dei discorsi che verranno pronunciati all’Assemblea dei Testimoni di Geova che si terrà domenica 25 febbraio, a cui interverranno i circa 1800 testimoni di Geova di Cento, Modena e di parte delle province di Reggio Emilia, Ferrara e Bologna. Il tema del programma è Non smettiamo di adempiere la legge del cristo”, e si basa sul passo biblico di Galati 6:2. L’assemblea spiegherà cos’è la legge del Cristo e come possiamo adempierla in famiglia, a scuola e mostrando amore agli altri ad imitazione di Gesù. 

I momenti più attesi saranno:

  • il discorso pubblico dal tema: “Perché la Legge del Cristo è superiore?” alle 11:05,

  • il battesimo di nuovi Testimoni che avverrà alle ore 11:35, preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio (ogni anno in Italia circa 4500 persone diventano Testimoni di Geova),

  • il discorso conclusivo dal tema: “Amiamoci gli uni gli altri, come ci ha amato Gesù”, alle 14:55.

Il programma dell’assemblea è scaricabile dal sito ufficiale www.jw.org (sezione pubblicazioni>libri e opuscoli), dove si possono trovare anche interessanti informazioni, pubblicazioni, video e lavagne animate adatte a persone di tutte le età.

L’assemblea si terrà nella Sala delle Assemblee di Imola, in Via Pastore 1. Il programma si svilupperà dalle 9:40 alle 16:00.

Tutti coloro che lo desiderano sono invitati a questa speciale occasione. Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.