• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

IL MERCATO CONTADINO E’ APPRODATO IN PIAZZA GUERCINO

DiGiuliano Monari

Nov 15, 2016

Da martedì 15 novembre il Mercato Contadino di Cento si è trasferito, come programmato, in piazza Guercino. Una prima fase, utile per familiarizzare con la nuova ubicazione e per valutarne tutti gli aspetti, in attesa che la manifestazione assuma la rinnovata connotazione.

L’organizzazione e la gestione del ‘Mercato contadino’ saranno infatti a breve affidate, attraverso una procedura di selezione per cui sono già pervenute le domande: l’assegnazione è attesa per la fine del mese, mentre il rinnovato volto dell’iniziativa per gennaio. Sono infatti stati fissati, per regolamento, precisi elementi per riqualificare l’immagine del mercato, ad esempio gazebo uguali in forma e colore e limitazioni sulla tipologia di automezzi presenti, così da avere un colpo d’occhio della piazza omogeneo e gradevole.

«La nuova collocazione, più centrale – spigano il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri -, non solo valorizzerà la manifestazione, molto apprezzata e importante per la diffusione dei prodotti tipici locali e stagionali e per la promozione della filiera corta; ma andrà anche incontro alle richieste di residenti ed esercenti, che lamentavano il disagio di una ulteriore mezza giornata di pedonalizzazione forzata del cuore della città, garantendo al contempo agli agricoltori uno spazio adeguato e attrattivo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.