• Gio. Ott 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Il Pane in Festa (10-14 ottobre) e lo Sbaracco (11-12 ottobre) a BONDENO – con il supporto di Ascom Confcommercio

DiGiuliano Monari

Ott 7, 2014

comune di bondenoDue occasioni importanti per dare sempre più vitalità al centro storico di Bondeno: stiamo parlando dell’ iniziativa “Pane in Festa” – corsi, mostre, dimostrazioni, assaggi dedicati appunto a sua maestà il pane in svolgimento da venerdì 10 – con inaugurazione alle ore 18,00 – a martedì 14 ottobre, in via della Repubblica, promosso dal Comune di Bondeno e con il supporto tra gli altri anche del Sindacato Panificatori di Ascom Confcommercio. 

Una manifestazione che farà “coppia” con il tradizionale Sbaracco, su iniziativa del Comune matildeo e di Ascom –  che si svolgerà da sabato 11 a domenica 12 ottobre dalle ore 16,00 fino a sera inoltrata coinvolgendo i negozi di vicinato ed i pubblici esercizi in centro storico in un evento dal successo consolidato che proporrà a prezzi assolutamente convenienti mille opportunità: dall’abbigliamento, all’accessorio, alle calzature seconda una collaudata “ricetta”.
“Il meccanismo dello Sbaracco è sempre una concreta opportunità per il commercio di vicinato – commenta Marco Amelio  presidente Ascom di Cento, Bondeno e Sant’Agostino- così come testimonia il successo di queste manifestazioni in tutta la provincia. Nello Sbaracco si integrano la promozione efficace delle attività  di vicinato nei centri storici ed il concetto di “acquisti a km zero”  a supporto delle attività commerciali e dei pubblici esercizi avvicinando in particolare le famiglie. Siamo poi lieti di dare il nostro supporto alla Festa del Pane: nel nostro stand saranno presenti alcuni panificatori storici del territorio che danno lustro con le loro capacità ed esperienza all’Arte Bianca” conclude Amelio.

Dunque a mostrare le creazioni e le meraviglie di questa alimento all’interno della postazione Ascom nel  Borgo del Pane della città di Bondeno saranno quattro forni noti ed apprezzati nel territorio provinciale: Loberti-Gulinati e Talmelli (di Bondeno), Ferrari (di Dosso) ed infine lo storico Perdonati (di Ferrara).

Lascia un commento