• Mer. Set 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

sms terza edizioneIl progetto del Comune di Cento “SMS – Sport, Musica e Sicurezza”, dedicato alla prevenzione di comportamenti che possono compromettere la sicurezza individuale e sociale, è stato segnalato tra le migliori esperienze regionali che vedono i giovani protagonisti attivi in percorsi di sviluppo della cittadinanza responsabile.

“YoungERnews” è il nome della newsletter che l’Assessorato Progetto Giovani della Regione Emilia-Romagna ha promosso per valorizzare e stimolare lo scambio di buone prassi, promuovendo un network di comunicazione che faciliti la diffusione di conoscenze, opportunità e iniziative, dando vita a una community tra tutti coloro che sul territorio regionale operano insieme ai giovani e per i giovani, sui temi della cittadinanza attiva e della partecipazione.

Nella newsletter di venerdì 31 gennaio 2014, è stato dedicato ampio spazio all’edizione 2013 di SMS riportando anche il video riassuntivo dell’evento realizzato lo scorso 14 settembre.

Molto soddisfatto il promotore del progetto, il Vice Sindaco Mario Pedaci, che ha visto riconoscere a livello regionale la valenza dell’esperienza centese: “Riuscire a distinguersi in positivo ed essere inseriti tra le buoni prassi della propria Regione, non può che essere motivo di profonda soddisfazione per il lavoro svolto e forte stimolo a proseguire su questa strada. Il mio ringraziamento va a quanti hanno permesso di raggiungere l’ottimo risultato dell’ultima edizione,  in particolare il Gruppo Comunicazione e l’InformaGiovani del Comune di Cento”.

Lascia un commento