È attivo un nuovo monitor al consultorio familiare di Cento, donato dal Rotary Club di Cento e destinato alla messa in onda di contenuti informativi e video educativi dedicati alla salute delle donne.
Il monitor tv è stato installato presso la sala d’attesa del consultorio centese, situato all’interno dell’ospedale “Santissima Annunziata” in via Vicini, per trasmettere video informativi sulla promozione e prevenzione della salute al femminile, in particolare per quanto riguarda la prevenzione oncologica, offrendo così un ulteriore strumento di sensibilizzazione e supporto per le persone che si rivolgono ai servizi consultoriali.
“Ringraziamo sentitamente il Rotary Club per questa donazione – afferma la dott.ssa Caterina Palmonari, nella doppia vede di direttrice del Distretto Socio-Sanitario Ovest e responsabile UOSD Screening Oncologici, Epidemiologia e Programmi di promozione della salute -. La collaborazione con le realtà del territorio è fondamentale per rafforzare il nostro impegno quotidiano verso la cittadinanza, in particolare nell’ambito della prevenzione e dell’educazione alla salute“.
Anche il Rotary Club di Cento, rappresentato dal presidente Gilberto Galantini e dalla consigliera Laura Riviello,ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, sottolineando l’importanza di sostenere i servizi sociosanitari locali e di contribuire in maniera concreta al benessere della comunità promuovendo la cultura della prevenzione.
