• Mar. Lug 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Ironman Klagenfurt: Luca Cossarini C’è!

DiGiuliano Monari

Lug 2, 2015

ironmanDomenica 28 giugno a Klagenfurt (Austria) si è disputato il 17°Ironman Austria ormai storica prova del circuito Ironman in Europa.

Al via gli oltre 3.000 atleti suddivisi in varie batterie, ai nastri di partenza anche l’atleta Luca Cossarini della Polisportiva Centese Schneider alla sua ottava prova su distanza Ironman.

La frazione di nuoto si disputava su un unico giro da 3,8 km nelle acque cristalline del lago Wörther See, a seguire la sessione in bici da 180 km attraversava gli splendidi paesaggi della Carinzia, ultima prova la corsa di 42 km che si percorreva dal lungo lago al centro di Klagenfurt tra cordoni di migliaia di spettatori che tifavano gli atleti in gara.

Il nostro atleta Luca Cossarini ha concluso la prova stabilendo il proprio record personale sulla distanza Ironman con il tempo finale di 09:55:37 classificandosi 190°assoluto e 35°di categoria.

Il week end ha visto altri atleti della Polisportiva Centese Schneider impegnati nel Triathlon Olimpico di Sirmione al quale hanno partecipato i nostri atleti Marco Ferrari (in gara con il fratello ed il padre all’esordio sulla distanza olimpica) che concludeva la prova in 02:41:11 e Fabrizio Sgarbi che portava a termine la prova in 03:08:38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.