Con la proiezione di “Cattivissimo me 3” in Piazza Guercino prevista per mercoledì 30 luglio, si conclude ufficialmente anche questa BELLA STAGIONE.
Una rassegna estiva che ha animato il centro storico e le frazioni per i mesi di giugno e luglio con concerti, d-j set, proiezioni e la vera novità di quest’anno: PORTICOSO!
L’11 e il 12 luglio Cento è stata letteralmente invasa da artisti di strada, mangiafuoco, band musicali che hanno incantato il pubblico presente: una grande festa che è stata inaugurata il giovedì 10 da una partecipatissima sfilata di moda organizzata in collaborazione con il Comitato Commercianti “Cento in Vetrina” e ASCOM.
IndossiAMO Cento, questo il nome della sfilata, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, rimasto entusiasta per la buona riuscita della serata. Il risultato positivo è stato raggiunto grazie a un prezioso lavoro di squadra con tutte le attività commerciali coinvolte: negozi di abbigliamento, parrucchieri, fioristi, fotografi, musicisti…una serata davvero magica che ha visto la celebrazione anche di alcune attività storiche centesi.
Entrati nel vivo del weekend, PORTICOSO ha dimostrato di essere un’apprezzatissima novità: oltre alla buona riuscita della parte artistica e di intrattenimento, il valore aggiunto è stato dato da tutte le attività commerciali aperte per l’occasione che hanno proposto un ricchissimo programma di iniziativa ma soprattutto una vostro menù enogastronomico da gustare a passeggio per le vie del centro cittadino.
LA BELLA STAGIONE si è dunque confermata una grande iniziativa, ben riuscita che deve il suo successo a un prezioso lavoro di squadra.
La Fondazione intende ringraziare sinceramente il Comitato Commercianti “Cento in Vetrina”, ASCOM, tutte le attività commerciali che hanno partecipato a Porticoso, tutti gli artisti e le band musicali, gli uffici comunali che in stretta sinergia hanno permesso la realizzazione della rassegna, la Polizia Locale e lo staff della Security (NYX) che hanno vigilato tutte le iniziative. L’appuntamento è già fissato per l’anno prossimo.
