• Mar. Feb 27th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

La Centese è matematicamente campione d’inverno: CENTESE – GALEAZZA (3-1)-VIDEO

DiGiuliano Monari

Dic 9, 2023

due dei 3 goal della Centese

Avvincente anticipo di campionato fra Centese e Galeazza.

Per molti, nelle previsioni della vigilia, un crocevia importante in chiave vittoria del campionato.

Reduci da una buona vittoria con il Balca Poggese, gli Orange partono forte e spaventano i padroni di casa. Possesso palla e lanci lunghi per il terzino Boschetto sono il leit motiv, ma la difesa biancoceleste argina gli attacchi.
Nel momento di maggiore difficoltà gli uomini di mister Briegel si stringono e si compattano, colpendo inesorabilmente l’avversario.
Perfetto assist di Federico Bonacorsi, il “biondo”, e bomber Pirreca che si fa trovare pronto insaccando con un chirurgico colpo di testa.
Pochi minuti dopo il pareggio del Galeazza.
Azione sull’ out destro e spettacolare tiro da 25 metri di Zouari, con palla che scavalca inesorabilmente il numero 1 biancoazzurro.
Un gol da raccontare ai nipoti. Pochi istanti dopo Costantini riceve palla nell’angolo sinistro dell’ area, dribbla l’avversario e spara un fendente che si insacca nell’ angolo opposto. Chapeau del pubblico e tutti in piedi ad applaudire.
Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sul risultato di 2-1.

Nella ripresa il Galeazza sembra tornato quello di inizio partita. Si guadagna un rigore che Alberghini neutralizza per ben due volte.
Prima intuisce in tuffo sulla sua destra, poi respinge la ribattuta con un formidabile colpo di reni.
Questo episodio e’ il preludio al terzo goal di Pirreca, che insacca da pochi passi al termine di un’azione corale condotta sull’ asse Costantini Bonacorsi.
Con questo gol il bomber sale in vetta alla classifica cannonieri, con 10 gol in 14 partite.

Onore al Galeazza che ha giocato un’ottima gara, dimostrando che il suo potenziale meriterebbe una posizione migliore di classifica.
Appuntamento a domenica prossima per l’ultima del girone di andata.
La Centese sarà ospite della Copparese, con il titolo di campione d’inverno ben saldo nelle proprie mani.
Da segnalare la straordinaria partecipazione di pubblico: oltre 400 presenti, un dato che rappresenta un record per la categoria.

CENTESE – GALEAZZA (3-1) Emozioni e goal al Bulgarelli! Galeazza che parte subito fortissimo e mette in difficoltà la Retroguardia biancoazzurra. Sul finire della prima frazione Pirreca porta in vantaggio la Centese, segue il pareggio di Zuari con un eurogoal da 25 metri. Ma la Centese ha un fuoriclasse, si chiama Costantini. Riceve palla sull’angolo sinistro dell’area, dribbling all avversario diretto e palla all incrocio dei pali opposto, con pubblico in piedi ad applaudire. Nel secondo tempo Alberghini para un rigore, e respinge pure la ribattuta: è il preludio al terzo goal di Pirreca, che si porta in testa alla classifica dei cannonieri. La Centese è matematicamente campione d’inverno.