IL 14 luglio viene ricordato in Francia come data simbolo e festa nazionale . La stessa data nella città del silenzio sarà ricordata per la disastrosa cessazione per fusione della storica CASSA . Voluta e creata dai padri fondatori ha prosperato un secolo e mezzo ed in meno di vent’anni è stata ceduta dai moderni gestori ai reggiani del CREDEM ad un terzo del suo valore patrimoniale, ricordiamolo : 3,5€ x azione , pagate 20€ nel 2002 da oltre 10.000 soci e cittadini , beffati .
LIBERTÀ PER CENTO è un movimento politico fondato nel 2016 con durata fino al 2026. Non è una semplice lista civica per gli squallidi giochi politici locali ma è un movimento che si ispira alla LIBERTÀ , non ha padroni ne padrini ne interessi personali o di soldi .
Libertà per cento NON dimentica .
Non dimentichiamo l’assoluto SILENZIO di TUTTO l’establishment della città.
Non dimentichiamo il SILENZIO e l’irrisione della POLITICA TUTTA nei nostri confronti .
Non dimentichiamo ì nostri continui APPELLI alle forze economiche e politiche a fare di tutto per tenersi la PROPRIA BANCA STORICA . Come ha fatto la vicina RAVENNA .
Storicamente alla perdita della banca cittadina per eccellenza ha fatto seguito un lungo periodo di declino economico sociale .
Il processo è già visibile ad occhio nudo ed è irreversibile dato l’attuale livello di SILENZIO e inconsistenza dell’establishment cittadino a cena nei vari club o ad inaugurare monumenti inutili e della politica arrotolata sulle solite fanfaluche e pinzillacchere.
IL 14 LUGLIO NON SARÀ FESTA PER NOI .
LPC , io personalmente, tutti quelli che hanno “ combattuto “ per la NOSTRA CASSA e idealmente uniti con i padri fondatori saremo in lutto .
Non saremo qui .
Non ci associamo a nessuna iniziativa politica locale , anch’essa incentrata su se stessa alla ricerca di “ alleanze “ o fantasiosi candidati , tese solo a ripetere il blasfemo schema ingannevole trentennale .
Non faremo finta che una serie di eventi ludici e sportivi ci bastino .
Anzi riteniamo che il luddismo sia un ulteriore enorme inganno , il più antico ed ottuso del mondo , “Panem et circenses” per obnubilare una comunità punita dalla scellerata gestione di pochi contro tutti , da trent’anni e che ha perso il suo valore più grande nel SILENZIO ASSOLUTO .
NOI NON CI STIAMO .
IO NON CI STO
MARCO MATTARELLI
PRESIDENTE LIBERTÀ PER CENTO
