• Sab. Ott 5th, 2024

LIDO DEGLI ESTENSI: trovato con la cocaina in auto: arrestato dai Carabinieri del Radiomobile di Comacchio

DiComando Carabinieri

Set 14, 2024

SANTA MARIA CODIFIUME: senza patente, minaccia e aggredisce i Carabinieri. Arrestato.

Nella serata di mercoledì 11 settembre, i Carabinieri della Stazione di Santa Maria Codifiume hanno arrestato un cittadino tunisino quarantatreenne, residente nel portuense.

L’uomo, conosciuto dai militari perché privo di patente ritiratagli da anni, è stato notato alla guida di un’autovettura. Fermato dai Carabinieri e compreso che gli sarebbe stato contestato il grave illecito, da subito si è mostrato minaccioso verso i militari, apostrofandoli con offese di ogni tipo, per poi allontanarsi a bordo della vettura e fermarsi, a brevissima distanza, davanti casa sua.

Qui, seguito dai Carabinieri, ha continuato a minacciarli. Dopo molta insistenza, sembrava che i militari fossero riusciti a calmarlo e a convincerlo a seguirli in caserma per compilare gli atti del caso. E invece, ancora una volta, l’uomo si è mostrato minaccioso, fino ad arrivare all’aggressione fisica a due Carabinieri che, più tardi, dovranno ricorrere al pronto soccorso, dove i medici riscontreranno loro varie contusioni con 5 giorni di prognosi ciascuno.

A questo punto, bloccato e ammanettato, l’uomo è stato arrestato per oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e, dopo aver trascorso due notti nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri portuensi, nella mattina del 13 settembre è stato accompagnato davanti al Giudice del Tribunale estense, che ne ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma quotidiano presso una caserma dei Carabinieri.

LIDO DEGLI ESTENSI: trovato con la cocaina in auto: arrestato dai Carabinieri del Radiomobile di Comacchio.

Nella serata di mercoledì 11 settembre, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Comacchio insieme ai colleghi della locale Stazione, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 45enne.

Durante un normale controllo su strada, fermato a bordo della sua autovettura, a Lido degli Estensi, l’uomo ha mostrato subito agitazione e fretta. La sua reazione non ha convinto i Carabinieri che, dopo aver verificato i documenti d’identità e di guida, hanno proceduto ad una perquisizione personale.

L’esito è stato positivo in quanto il 45enne nascondeva sotto gli indumenti intimi un sacchetto in cellophane con 20 grammi di polvere bianca risultata essere, a seguito di accertamento speditivo con narcotest, sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Sono quindi scattate le manette per l’uomo e al termine delle procedure, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ferrara in attesa della udienza di convalida, celebrata nella mattina del 13 settembre presso il Tribunale Ordinario di Ferrara che ha disposto l’obbligo di presentazione alla P.G..