• Lun. Giu 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Magagna (Lega Nord): qual’è la situazione della copertura del campanile di San Biagio?

DiGiuliano Monari

Gen 24, 2016

campanile san biagio 2 giugno 2012-2 Il Consigliere Comunale e Capogruppo di Lega Nord nel Consesso Civico centese  Lorenzo Magagna – in una nota stampa – evidenzia lo stato di manutenzione del campanile di san Biagio.

Su segnalazione di alcuni cittadini che mi hanno mandato foto documentali del campanile di San Biagio ,sono a chiedere una verifica delle coperture del campanile.

Dopo il terremoto del 2012 e il fulmine che lo colpì successivamente , al campanile di San Biagio fu messa una copertura plastica per proteggerla dalle intemperie e per evitare l’ingresso di animali,piccioni principalmente.

È evidente che una copertura del campanile si sia deteriorata a tal punto da sgretolarsi e lasciare in assenza di altre protezioni il campanile in balia degli eventi atmosferici ,creando i presupposti per ulteriori danneggiamenti dello stesso a causa di pioggia, gelo e infiltrazioni e animali.

Si chiede quindi agli organi preposti un controllo dello stato di manutenzione delle coperture – protezioni del campanile per salvaguardare questo simbolo della città centese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.