• Ven. Dic 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Marco Amelio (vicepresidente Ascom Ferrara), rieletto presidente di Cofiter

DiGiuliano Monari

Mag 31, 2016
amelioPrestigiosa riconferma per Marco Amelio (vicepresidente Ascom Ferrara), che  è stato rieletto ieri (30 maggio) presidente di Cofiter, entrato stabilmente tra i più importanti Confidi del Terziario (consorzio garanzia) a livello nazionale. Un’incarico che avrà durata triennale.  
Cofiter, 
 con quartiere generale a Bologna, è sottoposto per statuto alla vigilanza di Bankitalia al pari di una vera e propria banca e conta 35mila soci.
“Voglio esprimere un sincero in bocca al lupo ad Amelio – commenta soddisfatto il presidente provinciale Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – che conferma con questa sua rielezione, capacità e competenze già ben espresse nella nostra Associazione rispetto ad un lavoro di sostegno concreto al commercio, turismo e servizi”.
“E’ uno stimolo a fare ancora di più e meglio – commenta lo stesso Amelio – ritengo che in questo momento il nostro ruolo debba essere ancora di più di vicinanza attenta, mirata e sensibile al mondo del Terziario, spina dorsale del sistema economico a tutti i livelli”.

 

Amelio, centese 46 anni, è inoltre presidente di Ascom Cento (dal 2012) nonché presidente  provinciale di Iscom Ferrara (l’ente formativo di Ascom, sempre dal 2012).