Per eseguire lavori di smontaggio gru edile al cantiere ubicato al civico 7 mediante mezzo che dovrà entrare e sostare sulla pubblica via, mercoledì 23 ottobre, dalle 8 alle 18, saranno introdotte diverse prescrizioni.
Verrà istituto un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli contestualmente al passaggio dei mezzi operanti che devono raggiungere e uscire dal cantiere in via Guercino, nel tratto compreso tra via IV Novembre e viale Bonzagni, in viale Bonzagni nel tratto compreso tra via Guercino e via Baruffaldi e in via Baruffaldi fino al civico 7, per il tempo necessario al passaggio dei veicoli. A seguito del passaggio dei mezzi operanti, per tutta la durata della richiesta, in via Baruffaldi sarà istituito un divieto di circolazione stradale a tutti i veicoli, conseguentemente si creerà una strada a fondo chiuso nel tratto di via Baruffaldi compreso tra il civico 7 e via Matteotti: i residenti e i titolari di attività sono ammessi a circolare per entrare/uscire dai loro garage adottando accorgimenti per garantire la sicurezza della circolazione stradale; tutti i veicoli che percorrono via Baruffaldi, giunti all’intersezione con vicolo San Salvatore, hanno l’obbligo di svolta a destra.
Ai soli autorizzati ad accedere in via Matteotti Ztl, sarà ammessa la circolazione con ingresso da via Ugo Bassi in deroga al senso vietato: i veicoli dovranno adottare tutti gli accorgimenti per garantire la sicurezza della circolazione stradale, in particolare dovranno fare molta attenzione nei confronti dei conducenti dei veicoli che percorrono la via Matteotti nel senso di marcia regolarmente istituito.
Verrà inoltre istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli nei seguenti tratti: viale Bonzagni, nel tratto compreso tra il porticato di via Guercino e il civico 18 di viale Bonzagni ambo i lati; viale Bonzagni, dal civico 38 al civico 44, ambo i lati; viale Bonzagni, dall’incrocio con via Baruffaldi al civico 52, ambo i lati; via Baruffaldi, dal civ. 18 al civ. 20; via Baruffaldi, nei due stalli di sosta lato destro prima dell’intersezione con via San Salvatore; via Baruffaldi, in corrispondenza del civico 8/2A ossia nell’area posta di fronte all’immobile oggetto di lavori.