• Mer. Giu 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Novità letteraria: ‘Vita ricomincio da te’ di Cristian Gallerani

DiGiuliano Monari

Feb 10, 2016

libro gallerani cristianE’ in uscita per Edizioni Freccia D’Oro l’opera prima di Cristian Gallerani dal titolo “Vita ricomincio da te”, un romanzo breve, un racconto autobiografico nel quale Cristian ripercorre la sua lotta contro il tumore al seno.

“Avere scoperto di avere il tumore al seno – spiega l’autore – è stato un verdetto terrificante che ha sconvolto la mia vita. Il cancro al seno maschile – prosegue – è una malattia molto rara nell’uomo e veramente poco conosciuta”
La battaglia è stata vinta da Cristian, grazie non solo all’aiuto dei medici che lo hanno assistito ma anche al supporto e la vicinanza di parenti e amici.
“Lungo questa strada così piena di ostacoli, ho incontrato tante persone che mi hanno fatto coraggio – racconta Cristian –  che mi sono state tanto vicine, persone che non conoscevo prima e che fanno parte della tribù dei social network. 
 
L’autore: Cristian Gallerani, nato a Cento (Fe) il 4 marzo 1975, ha con- seguito la Laurea in Scienze Politiche il nell’ottobre 2000 presso l’Università di Bologna. Appassionato di calcio, ha ottenuto il patentino Uefa B nel 2009. Ha allenato a livello dilettantistico diverse squadre storiche come la Centese Calcio, con la quale ha conquistato un terzo posto nella stagione 2010/2011, il Sant’Agostino e il Crevalcore. Altra sua grande passione la politica, è stato infatti consigliere comunale a Crevalcore (Bo) dal 2004 al 2009. “Vita ricomincio da te” rappresenta il suo esordio letterario. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.