• Mar. Lug 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

PALATA PEPOLI: FESTA DEL NOME DI MARIA E PALATA IN POLENTA, AL VIA IL 16 SETTEMBRE

DiMarco Cevolani

Set 2, 2016
Foto di repertorio. Il gruppo di volontari all'opera lo scorso anno
Foto di repertorio. Il gruppo di volontari all’opera lo scorso anno

Di Marco Cevolani

Tradizionale appuntamento quello previsto per metà settembre con la Festa del Nome di Maria e la Sagra Paesana “Palata in Polenta” che quest’anno avrà una nuovo location, visti i lavori di sistemazione della chiesa, la sagra paesana infatti si svolgerà negli spazi adiacenti la Palestra Comunale.

Molto nutrito sia il programma religioso che quello diciamo più laico.

Per quanto riguarda le funzioni religiosi si inizia mercoledì 21, per proseguire nei tre giorni successivi con le messe celebrate nella Cappella di Via Calanca. Domenica 25 invece si terrà la Santa Messa nella solennità del Santissimo Nome di Maria e la Processione per le vie del paese con l’Immagine della Madonna.

La Sagra Paesana invece inizierà già il 16 settembre (e proseguirà poi il 17 e 18, per poi riprendere il 23, 24 e 25 settembre, ndr) con il tradizionale stand gastronomico che aprirà i battenti alle ore 19, con un ricco menù con possibilità di asporto.

Sarà presente inoltre l’Associazione Mattia e i Suoi Amici con uno stand informativo e sarà presentato il libro “Palata nella storia” di Daniele e Giovanni Gallerani, edito dalla Casa Editrice Freccia D’Oro.

Inoltre, domenica 18 e domenica 25 dalle ore 15.00 nel piazzale antistante la Palestra Comunale sarà allestita una mostra di motociclette e oggetti di artigianato locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.